Festa di Santa Zita Lucca

Santa Zita LuccaOgni anno a Lucca il 27 aprile si svolge una grande festa che attira moltissime persone, ovvero l’anniversario della morte di Santa Zita, la piccola Santa dei fiori morta il 27 aprile 1272.

Nella festa di Santa Zita  nella basilica di San Frediano viene esposto, dove viene conservato, il suo corpo , qui i devoti offrono offerte e voti.

Santa Zita è ricordata anche nella Divina Commedia come simbolo della Lucca virtuosa.

Durante questi giorni di festa, ( precedenti e successivi all’evento a Lucca) in Piazza San Frediano, viene allestito uno stupendo mercato dei fiori e vengono creati piccoli giardini nelle piazze limitrofe.

la città di Lucca in questo periodo primaverile, si anima di mercati. manifestazioni e colori.

Santa Zita è la patrona delle casalinghe e delle domestiche. La tradizione vuole che in questi giorni si offrano mazzolini di giunchiglie e  i buonissimi  dolci  e torte di erbi.

Questa festa è un ottima occasione per visitare Lucca e alloggiare nel nostro House Hotel a Lucca Antica Residenza Del Gallo, che si trova nel cuore della manifestazione.

Summary
Event
Festa di Santa Zita
Location
Lucca, Piazza San Frediano,Italia,Toscana-55100
Starting on
04/24/2019
Ending on
04/28/2019
Description
Festa di Santa Zita Lucca – - Fiori, Allegria, e colori - Alloggia vicino l'evento nel'House Hotel Lucca - Antica Residenza Del Gallo - Lucca Centro