lucca_comics_and_games Lucca Comics and Games

Lucca Comics and Games

A fine ottobre  si svolge il Lucca Comics and Games 2017, questo importante evento che si svolge annualmente dentro le mura di Lucca è un’ormai celebre ed importante manifestazione dedicata al fumetto e al gioco, frequentata ogni anno da decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Da qualche anno, l’evento è ospitato all’interno delle mura urbane di Lucca, ciò che conferisce maggiore suggestività e interesse alla manifestazione. Nel 2007 hanno partecipato all’evento circa quattrocento espositori ogni parte del mondo, distribuiti su 16.000 mq di superficie coperta per oltre 250.000 visitatori. Nei giorni da metà Ottobre al 4 Novembre a Lucca si alternano dibattiti e mostre del fumetto e del cinema.

Anche quest’anno la manifestazione è stato un successone, aiutata anche dalle bellissime giornate di sole. Il Lucca Comics And Games 2016 è stata una girandola di emozioni per gli eventi attuati e i personaggi partecipanti: mostre; anteprima dei film, la sfilata dei cosplayer; l’esposizione della batmobile; le DeLorean di Ritorno al futuro;  Star Wars ai Panuts; il Piccolo principe; gli zombi; le spade laser; Cristina D’Avena. Aspettando che sorpresa ci prepareranno gli organizzatori del Lucca Comics and Games 2016, prepariamoci ad entrare in questa nuova avventura.

Il Lucca comics and games 2016 si inspira al famoso investigatore conosciuto da tutti  e alla celebre frase di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle ovvero “Elementare

Anche quest’anno il concorso, organizzato da Lucca Comics and Games e da dV Giochi, premierà il miglior prototipo realizzato con i materiali permessi dal bando. Il gioco vincente sarà pubblicato in formato professionale: l’ideale per aprire all’autore le strade dell’editoria ludica!

Dalle voci di corridoio sembra che quest’anno i comics and games dureranno 5 giorni, un occasione per visitare in maniera più approfondita questa manifestazione.

Per prenotare il tuo alloggio a pochi passi e dormire  a Lucca Comics and Games contattaci via email: info@anticaresidenzadelgallo.it o al n° 0583.491450.